Massimo Rossi

Nato nel 1961 a Roma, dopo il conseguimento del diploma di liceo scientifico al liceo Gabriele D’Annunzio di Roma, assume il ruolo di responsabile degli acquisti di un consorzio costituito tra le società Alenia S.p.A., Otomelara S.p.A., Sma S.p.A., Elettronica S.p.A., focalizzato su sistemi elettronici per il settore Defense.
Successivamente ricopre il ruolo di responsabile degli acquisti di Sistemica S.p.A., che si occupa di sistemi di controllo e sicurezza in ambiente civile.
Nel 1988 costituisce Italware S.r.l., società di cui ha sempre ricoperto la qualifica di amministratore delegato: la società è specializzata nell’offerta di soluzioni per il segmento large account. Dalla sua fondazione ad oggi, Italware S.r.l. si è caratterizzata per un costante aumento di ricavi e redditività operativa, acquisendo una crescente quota di mercato e un livello di specializzazione che ne fanno un operatore di riferimento per il settore ICT.
Da Novembre 2018 ricopre il ruolo di Chairman di Digital Value S.p.A., azienda quotata presso la Borsa Valori di Milano l’8 novembre 2018 e che conta oltre 300 dipendenti. Digital Value nasce dall’integrazione di due imprese primarie del settore Technology & Service Solutions, Italware S.r.l. e ITD Solutions S.p.A., entrambe attive nel settore large account. All’interno di questo segmento, il gruppo Digital Value si focalizza nei settori industriali con maggior capacità d’investimento, quali Utilities e Tlc, con presidio delle aree Finance, Automotive, Defence & Security che richiedono crescenti competenze nell’offerta integrata di Tecnologie, Servizi IT e Soluzioni.
Digital Value S.p.A. è una holding a totale capitale italiano e costituisce uno dei maggiori operatori in Italia del settore dell’Information Technology con oltre 557M€ di ricavi nel 2021 e più di 300 collaboratori.

Loading...