Massimo Bareato

Il dott. Massimo Bareato ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università di Roma la Sapienza nell’anno 1991.

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, il Dott. Massimo Bareato ha inoltre frequentato un corso di specializzazione in procedure concorsuali e amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.

Nel corso della sua carriera lavorativa ha maturato una significativa esperienza in diversi settori, specializzandosi come Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale Civile e Penale di Roma in materia amministrativa, contabile e bancaria, consulente dell’ISVAP, Consulente per la Cassa Conguaglio per il settore elettrico. Punto di riferimento come consulente aziendale il Dott. Bareato è specializzato in consulenza fiscale, contabile, societaria, di fondazioni ed istituti bancari, società ed enti e nel risanamento di impresa e ristrutturazione industriale.

E’ iscritto al collegio arbitrale presso l’autorità di vigilanza dei pubblici appalti, è stato iscritto al collegio arbitrale presso la CONSOB è curatore fallimentare presso il Tribunale di Velletri e di Roma.

Tra gli incarichi ricoperti negli anni ricordiamo quello di Membro del collegio sindacale, su proposta del pool bancario in rappresentanza delle banche, nel piano di consolidamento della Italimprese S.p.A., Mario Rendo S.a.p.a. e Confin S.p.A, e Falpa; Della Edisi S.p.A,  ICE IT S.p.A. e della S.C.A.R.L. Piloti Alitalia.

Il dott. Bareato è stato Presidente del Collegio sindacale della AFT S.r.l., Presidente del comitato dei revisori della Federazione Italiana Sport Silenziosi –CONI.

Consulente ed advisor della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra nel processo di dismissione del 25 per cento della partecipazione della Cassa; Consigliere delegato dell’Istituto Vigilanza Città di Roma – Metronotte soc. coop.va per azioni; Consigliere delegato della Stube S.p.A. , società fiduciaria e di revisione contabile; Sindaco effettivo della Casilina Presagomati Spa; Sindaco effettivo della Bei & Nannini spa; Presidente del collegio Sindacale della Finluc spa, società finanziaria.

Il dott. Massimo Bareato è stato Amministratore Unico, su nomina della procedura commissariale Delta Assicurazione in liq.ne coatta, della Immobiliare Banchi Vecchi S.r.l.;

Ha svolto infine l’incarico di Liquidatore della società Albafor spa in liquidazione (società di formazione a partecipazione pubblica), amministratore e revisore unico di Formalba srl fino al 31/08/2017 società anch’essa operante nel ramo della formazione; liquidatore della Volsca Ambiente Spa (società ambientale e di raccolta rifiuti a partecipazione pubblica).

Attualmente il Dott. Bareato è Liquidatore della Casilina Presagomati srl dal 16 dicembre 2013 e della Presagomato Estero srl (dal 28 novembre 2014), società operanti nell’ambito del settore siderurgico e della TBM srl (dal 15 luglio 2013, settore sanitario).

Dopo essere stato Sindaco Unico della Italware srl dal 31 gennaio 2013, dal 04 settembre 2018 è quindi diventato Consigliere della medesima società.

Massimo Bareato è Revisore Unico della Rossi srl (settore informatico) dal 15 settembre 2016, della società Sirio Coop. Sociale (settore pulizie) dal 29 luglio 2016.

Sindaco Unico per Unindustria Partecipazioni (settore industriale) dal 30 maggio 2015; Revisore Unico della Società Formalba srl dal 26 settembre 2017 società operante nel ramo della formazione.

Liquidatore nelle società Conche srl e Piccolo lago srl in liquidazione dal 21 giugno 2018 (settore immobiliare).

Membro del Collegio Sindacale su nomina del Coni della Federazione Italiana Sci Nautico e della federazione bowling, di alcune Associazioni benemerite del CONI e Fondaereo, fondo integrativo del personale aereo.

Presidente del Collegio Sindacale dell’ ASSIV Associazione Italiana Vigilanza aderente alla confindustria e dell’Ente Bilaterale della Vigilanza E.BI.TE.V.

Dal 4/09/2018 ricopre la carica di Consigliere nella Società Digital Value S.p.a.

Loading...